giovedì 3 febbraio 2011

Recupero 9^Giornata: Tezze Sul Brenta-JUNIOR MONTICELLO 0-3

Vittoria nel recupero:tre punti importantissimi

JUNIOR MONTICELLO: Meneghello A.,Migliorini,Piccolo,Bevilacqua,Canale (85’Forte),Mattioli,La Manna,Sandini (70’Magro),Pretto (70’Padoan Mauro),Tomasi (60’Trevisan),Esposito (75’ Meneghello R.)

Reti:Mattioli (2),Meneghello R.

Seconda vittoria di fila e terzo posto agguantato in classifica.Partita strana anche quella di ieri sera che la Junior porta a casa con merito ma senza brillare se non a tratti.L’importante era trovare una continuità di risultati e ci siamo riusciti,anche perché,dopo la batosta di Travettore,ripartire non era facile e la squadra,nonostante la giovane età media si è dimostrata matura.Notizia lieta di serata è stata il rientro in campo dopo 4 mesi di Trevisan che si era fratturato il perone nella partita di andata contro l’Ospedaletto. L’infermeria pian piano si sta svuotando e con la rosa al completo tutto può essere nelle nostre mani. E’ ufficialmente tornato disponibile Pigato (quest’anno mai impiegato per problemi di varia natura) e restano ormai fermi ai box i soli Alba (forte distorsione alla caviglia 3 mesi fa e ancora ko),Antico (stiramento,disponibile tra una ventina di giorni) ,Costa (affaticamento muscolare,1 settimana di riposo)e Dalla Benetta (soliti e infiniti fastidi muscolari).
Tornando all’analisi della partita,il primo tempo si svolge più o meno sulla falsa riga del primo tempo di domenica scorsa,con tanta corsa(spesso a vuoto),ma poca velocità e precisione nella trasmissione  della palla. Nonostante ciò andiamo in vantaggio al 35’ con un bel tiro sul primo palo da fuori area di Mattioli. I locali,giovani e sprovvisti del capocannoniere del torneo Musan,non creano particolari pericoli se non in un paio di situazioni di calcio da fermo. Nei primi venti minuti del secondo tempo la Junior abbassa troppo il baricentro e concede campo al Tezze che per fortuna non si rende pericoloso.La partita di domenica pesa molto probabilmente nelle gambe di qualcuno e con l’ingresso di Meneghello,Padoan,Trevisan e Magro la squadra torna a pressare alta e a portare la partita su ritmi a lei più congeniali. In cinque minuti l’1-2 che chiude il match ad opera di Meneghello e Mattioli.Entrambe le azioni si sviluppano su veloci ripartenze sugli esterni che hanno messo in difficoltà la retroguardia locale che avrebbere potuto subire un passivo più pesante,ma gli avanti della Junior hanno sprecato altre 3-4 occasioni importanti.Adesso domenica ci aspetta la difficilissima e mai scontata partita con l’Ospedaletto,squadra sempre ostica(è sempre un derby), nella quale rientrerà il nostro capitano Marco Padoan a darci una mano dopo due giornate di squalifica.

LE PAGELLE di VALTOLINA,PIPPO MANIERO e PAOLINO POGGI

Meneghello:voto 6+.Compie un paio di parate non impegnative ma è comunque sempre attento anche in disimpegno con i piedi.
Migliorini:voto 5+.Come troppo spesso gli capita ultimamente,sbaglia un po’ troppi appoggi ma in fase difensiva,a parte un paio di volte,fa il suo.
Piccolo:voto 7.5.La testa è quella che è ma in terza difensori con le sue potenzialità non ci sono.Nessuna sbavatura.Perfetto nelle chiusure.
Bevilacqua:voto 7.5.Dà serenità,sicurezza ed esperienza al reparto giocando sia di sciabola che di fioretto.Una certezza.
Canale:voto 5+.Non commette grossi errori ma è stanco e fisicamente non è reattivo come qualche settimana fa.
Mattioli:voto 7.5.Doppietta di buona fattura e dimostra un importante cambio di passo in fase offensiva.A volte un po’ troppo frettoloso e dà poca copertura ma si dimostra insieme a Mauro Padoan il più dinamico attualmente là davanti.
La Manna:voto 5+.La fascia di capitano non lo fa rendere al meglio.Scherzi a parte,perde palloni non da lui e risulta ancora troppo impreciso in fase di impostazione.Corre tanto come sempre,ma spesso per troppa generosità và fuori posizione.
Sandini:voto 6.Fa il suo anche se non è al top.E’in fase di recupero ma dei tre di centrocampo,a mio parere,è quello che fa meglio.
Tomasi:voto5+.Tra le due linee si perde e non riesce mai a trovare la posizione giusta.Forse quelche metro più basso avrebbe potuto dare un contributo maggiore in fase di non posseso.Lotta e si impegna comunque come sempre.
Pretto:voto 5.5.Rispetto domenica fa un passo in avanti come intensità.Gli manca ancora lo sprint per saltare l’uomo ma corre in maniera più intelligente.Un paio di settimane e rivedremo il Giovanni dell’andata.
Esposito:voto 5-.Nel giorno del suo compleanno offre una partita incolore caratterizzata da poco movimento e imprecisione negli appoggi.
Per la categoria “il ritorno del guerriero”:
Trevisan:voto 10.E’ tornato in campo dopo lungo infotunio il nostro Bircio e adesso son cavoli per gli avversari (nel senso che partono scarpate a bomba).Bentornato

6 commenti:

  1. abbiamo anche le attenzioni di pippo maniero?!?! :-D
    da applaudire il rientro di bircio anche perchè così la fascetta tornerà a chi di competenza :-D

    ps senza il neo papà 6 punti........................................O_o ahahah

    RispondiElimina
  2. 9 punti per la precisione..non aveva giocato nemmeno contro il Stroppari...cosa vorrà dire? Martello e chiodo pronti?

    RispondiElimina
  3. speravo mi correggessi xk nn avevo la certezza!
    marco, spera che l'esimio Mister non legga questo post se no puoi iniziare a dedicarti a tempo pieno alla ormai già grande Giorgia

    RispondiElimina
  4. non sono d'accordo su alcuni voti.. tomasi inanzitutto.. meritava almeno la sufficenza.. è pur sempre un giovane e ha personalità da vendere ci ha provato alla grande in un ruolo non suo con discreti risultati..
    poi secondo me anche pretto meritava la sufficienza per il secondo tempo almeno..
    ma in fondo lo sappiamo che sei un pò peta bebe :)
    saluti a domani!
    niko

    RispondiElimina
  5. Sono contento che tu non sia d'accordo,il blog è fatto a posta per confrontarsi,azni,sarei più contento se altri scrivessero la loro opinione.Per quel che riguarda i voti io sono di proposito di manica stretta,specie con i giovani.Penso che a volte i miei giudizi siano costruttivi e comunque tengono conto del potenziale che uno ha.Ovvio che Pretto avrebbe meritato nella singola prestazione magari la sufficienza ma tutti sappiamo cosa può dare...hola a todos

    RispondiElimina
  6. grazie bebe che mi consideri ancora un giovane!!!:)
    un applauso alla dirigenza che c'ha pahgato una parte della cena!
    cmq io non mi lamento del voto perchè ci sta in sto periodo!speriamo di sbocciare come i fiori adesso che sale la temperatura!(non ho detto appositamente primavera dato che da aprile non ci sono) :)

    RispondiElimina