lunedì 23 maggio 2011

Finale:JUNIOR MONTICELLO-Aurora S.Giuseppe 1-2

Prima sconfitta casalinga della stagione nella partita sbagliata.Onore ai vincitori.
JUNIOR MONTICELLO:
Meneghello,Alba('65Antico),Canale(90'Penzo),Magro(70'Trevisan),Bevilacqua,Piccolo,
Padoan Mauro(75'Meneghello),La Manna,Esposito,Padoan Marco(70'Sandini),Mattioli.

Reti:Esposito

Non ci sono parole per spiegare quel che è successo ieri in quel di Monticello,l'amarezza è enorme,ma provo comunque a essere il più obiettivo possibile.Essendo cinico la prima cosa da dire sarebbe che l'Aurora ha fatto un tiro e mezzo in 90 minuti e ha fatto due goal ma non darebbe giusto merito ad una squadra che comunque non ha rubato nulla e ha fatto la sua partita sfruttando al massimo le proprie caratteristiche.La Junior Monticello non ha giocato come ha saputo fare durante tutta la stagione e troppi elementi chiave non hanno reso al top e l'ha pagata cara.Nella  prima frazione di gioco, nonostante lo spettacolo offerto non sia stato dei migliori,la Junior ha fatto la partita che doveva fare aspettando l'Aurora e ripartendo (anche se non con l'incisività di altre volte) in velocità sugli esterni.Pronti via e la Junior ha due occasioni su calci piazzati:nella prima Marco Padoan sfiora l'incrocio dei pali,nella seconda Magro prova a sorprendere il portiere sul suo palo ma la palla sfila a lato di mezzo metro.L'Aurora cerca di muovere la squadra avversaria con un giro palla in orizzontale molto basso per poi scavalcare con lanci lunghi il centrocampo della Junior in cerca di una spizzicata di testa o qualche inserimento dei due attaccanti biancoverdi ma nella prima frazione l'Aurora non và mai al tiro (Meneghello non compie una parata in 90 minuti) anche se è sempre abile e pericolosissima nel gioco aereo e nelle situazioni da fermo.
Gli ospiti mettono un giocatore a uomo sul capitano Marco Padoan che soffre la marcatura e fa fatica a trovare posizione tra le linee;nonostante ciò intorno alla mezzora proprio un movimento del n.10 locale a portar via l'avversario crea una voragine centrale nella difesa dell'Aurora e La Manna è bravo a trovare il passaggio nel corridoio per Esposito che non sbaglia e sigla l'1-0.Una volta in vantaggio la Junior crea un altro paio di occasioni importanti con Mattioli ma il tiro in entrambe le occasioni risulta troppo debole.La partita sembra in discesa,ma purtroppo non sarà così.
Nella ripresa,nonostante non faccia alcun tiro in porta,l'Aurora tiene il pallino del gioco e la Junior vuoi per  stanchezza,per timore o per chissà quale motivo abbassa di almeno 20 metri il baricentro e ciò risulterà fatale.
Gli ospiti effettuano subito 2 cambi che saranno decisivi per freschezza e perchè proprio da un neo entrato arriveranno i 2 goal. La Junior perde il centrocampo,La Manna e Magro,mai veramente in partita,sono sistematicamente saltati,il capitano reduce da un infortunio mette il cuore ma non basta,il fratello Mauro devastante il primo tempo sparisce nella ripresa e Esposito non riesce a far respirare un pò la squadra:in sintesi la mediana è roba dell'Aurora.Nonostante ciò gli ospiti faticano e non poco ad arrivare alla conclusione,infatti Piccolo e Bevilacqua annullano i due attaccanti avversari e la sensazione era che l'Aurora potesse segnare comunque solo su calcio da fermo e così è stato.Al 70' viene fischiata una punizione inesistente al limite per l'Aurora,Magro infatti sposta nettamente il pallone in scivolata ma l'arbitro vede comunque una irregolarità.L'esecuzione è da manuale:palla che tocca la traversa,rimbalza sulla linea,ritocca la traversa e finisce in rete..gran goal ma gran sfiga pure.Mister Cavedon mette forze fresche,dentro Trevisan,Sandini(ottima prestazione) e Meneghello ma purtroppo l'inerzia della partita è cambiata e il vento tira dalla parte bassanese.E' il minuto 87  quando l'Aurora vince un contrasto in mezzo al campo e trova libero sulla destra l'esterno che da posizione defilata fa partire un cross beffardo che si infila all'incrocio sul secondo palo,gelando la Junior che si vede crollare il mondo addosso.L'arbitro dà 4 minuti di recupero e i locali si buttano in avanti e vanno vicinissimi al goal in 2 occasioni:sulla prima il portiere fa una grandissima parata su colpo di testa di Piccolo,nella seconda La Manna,sempre di testa manda di pochissimo a lato.E' la fine di un sogno,in seconda categoria ci và l'Aurora che merita i nostri più sinceri complimenti,e a noi resta l'amaro per una stagione che rimane ottima ma poteva essere fantastica.Dispiace perchè a 3 minuti dalla fine perdere il lavoro di un anno fa male,anzi malissimo,perchè in tutto il campionato abbiamo giocato a calcio,perchè nessuno tra coppa,campionato e play-off ha segnato come noi,perchè avevamo 8 punti di vantaggio su di loro,perchè non avevamo mai perso in casa...Con i se e con i ma adesso sarebbe facile parlare ma questa squadra merita solo un grandissimo applauso e in un giorno così viene solo da ringraziare profondamente tutti,dal Mister (Daniele grazie di cuore),al presidente,a Silvano e tutte quelle persone meravigliose che ci sono state sempre vicino come Tarcisio,Pieluigi,Filippo,Marino,Luciano,Cibo,Giacomo,Renato e Fiorenzo.
A nome della squadra vi chiediamo scusa per ciò che poteva essere e non è stato,noi ci abbiamo messo tutto e sul campo avremmo meritato la seconda,purtroppo il calcio è così.
GRAZIE RAGAZZI!.

10 commenti:

  1. bebe bel commento, molto politically correct! io parlo da chi la partita l'ha dovuta guardare dagli spalti(purtroppo, Daniele grazie di quore :D). In ogni caso noi la nostra partita l'abbiamo fatta, a posteriori si può dire che dovevamo chiuderla prima quando avevamo avuto occasione, però non si può pensare di segnare ad ogni tiro(noi, gli avversari stranamente molte volte ci riescono, incredibile!!!). Si sbaglia, come tutti!non vi dico la rabbia e la tristezza che ho provato al fischio finale, mi veniva da piangere!Perchè non è stato giusto che sia finita così, perchè abbiamo fatto una stagione da 9 in pagella, perchè anche ieri ve lo dico io abbiamo dimostrato chi era più forte di chi, chi in sostanza meritava di salire di categoria!il fatto di non aver concesso una singola occasione in 90' su azione ma solo da calci piazzati dimostra solo che la squadra ha fatto veramente il suo dovere, magari non abbiamo giocato da Dio ma io penso che ieri non toccava a noi fare la partita della vita!Piccolo ieri è stato veramente monumentale, per me il migliore dei nostri, e come è giusto pigliarlo per il culo quando sbaglia è giusto fargli mille complimenti quando gioca così!speriamo che non lo prendano in marina così ce lo teniamo noi :) ho visto 1 squadra, un gruppo che si è aiutato per tutta la partita!purtroppo io penso che quando le cose non devono andare non vanno, e così è stato!l'unico vero merito che do agli avversari è quello di averci creduto fino alla fine, stop. Dispiace veramente, per non aver potuto festeggiare come tutti meritavamo, come avevamo programmato; sarebbe stata una festa epica!ma credo che il calcio toglie e il calcio darà!che questa sconfitta ci serva da insegnamento e spunto per ripartire e migliorare!secondo me questo gruppo ha un bel po' di anni di gloria davanti, non importa ciò che è successo ieri!su la testa e da oggi si ricomincia!dai ragazzi!

    RispondiElimina
  2. in ogni caso abbiamo dimostrato di essere più forti e di meritare il ripescaggio..
    complimenti ai galletti anche se sfottono ancora..
    niko

    RispondiElimina
  3. Niko lascia pure che sfottano,noi abbiamo dimostrato di saper perdere,loro di non saper vincere.Quando gliene abbiamo date 6 non abbiamo fatto neanche un coro contro di loro e ieri,nonostante la delusione,io,Marco,Moreno e molti altri siamo passati uno a uno a dar loro la mano.Lo stile è stile.Forza ragazzi!

    RispondiElimina
  4. Posto per correttezza. Da parte mia, ma sono sicuro anche dalla maggior parte di noi, c'è il massimo rispetto nei vostri confronti, sia per il gioco espresso durante tutto il 2011 (il migliore di tutto il girone) sia per la signorilità che vi contraddistingue e vi onora.
    Io e il mister gioacchino eravamo a nove ad applaudire la vostra vittoria in coppa.
    Il 6 a 2 pesava un macello sul groppone, forse domenica ce lo siamo scrollati di dosso.
    Posso solo immaginare che la tensione sia stata alta in tribuna e gli attriti siano nati tra le due tifoserie.
    Ma non mi piace che ci venga dato il nome di squadra che non sa vincere con sportività.
    Sul tuo commento alla partita, bebe, molto onesto, voglio solo aggiungere che alcuni ci hanno detto che non c'era fuorigioco sul gol annullato, ma la moviola non ce l'abbiamo.
    Non dico altro, per non essere retorico, se non che io personalmente vi stimo molto.

    RispondiElimina
  5. Sono pienamente d'accordo con il commento di JP.. Avanti ragazzi.. Su la testa e l'anno prox cerchiamo di vincerlo il camionato cosi nessuno può più dire niente...

    RispondiElimina
  6. Grazie a voi per il post.Comunque nessuno ha parlato mai male di voi,mi riferivo solo al coro poco opportuno fatto in spogliatoio contro di noi,tutto qui.In bocca al lupo per l'anno prossimo nella speranza di poterci sfidare in seconda.

    A.Magro

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazzi del Monticello sono Gioacchino De Sandoli, l'allenatore dell'Aurora. Oltre a farvi i sinceri complimenti per la stagione volevo precisare, dal mio punto di vista, alcune cose. Purtroppo Bebe, il coro a cui ti riferisci non lo ho sentito (ero fuori a fumare, brutto vizio) altrimetni ti assicuro che gli facevo ingoiare ogni parola. concordo con voi che non era il caso ma mi hanno riferito che alcuni nostri giocatori sono entrati nel vostro spogliatoio proprio per scusarsi di questo coro. siete un grande gruppo oltre che una grande squadra.
    mi è rimasto solo un po' di amaro in bocca nel vedere che solo pochi tra dirigenti e giocatori ci hanno cercato per i "complimenti" a fine gara cosa che non vi è stato tolto da tutti noi quel giorno del famoso 6-2 (come brucia ancora ti assicuro)e nel leggere i commenti sul giornale dove la nostra vittoria è stata sintetizzata con 1 tiro e mezzo e 2 gol. credo, forse sono un po' di parte, che i nostri meriti siano stati di rimanere in partita 90 minuti (questa volta non solo un tempo)e di aver limitato il vostro gioco. soffrire il giusto con una squadra spettacolare come la vostra vorrà dire qualcosa credo. in sintesi abbiamo cercato di utilizzare le nostre armi e al contempo di neutralizzare le vostre.
    scusate ancora l'intrusione. un abbraccio sportivo e sincero

    RispondiElimina
  8. Ho apprezzato l'intervento.A onor di cronaca i vostri giocatori non sono entrati nel nostro spogliatoio a chieder scusa,ma un paio di loro quando hanno visto che incavolato nero stavo entrando nel vostro hanno chiesto scusa,non è proprio la stessa cosa ma episodio chiuso.Per il resto per quello che scrivono i giornali non posso far nulla.Nel mio commento infatti ho scritto che tecnicamente è vero che avete fatto 1 tiro e mezzo ma anche che sarebbe riduttivo nei vostri confronti dire che la partita è stata tutta lì.Ci si vede in seconda!

    RispondiElimina
  9. come vedi per le cose riferite bisogna sempre sentire anche l'altra campana e quindi mi fa piacere che la tua risposta mi abbia chiarito le cose. ancora complimenti
    Gioacchino De Sandoli

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina