martedì 15 novembre 2011

JUNIOR MONTICELLO-New Team SS Trinità 3-0

Tomasi realizza il suo primo goal in prima squadra all'esordio da titolare


JUNIOR MONTICELLO:
Traforetti,Migliorini,Canale,Trevisan(65'Magro),Alba(80'Bevilacqua),Costa,Bedin(65'Mattioli),Tomasi,Lignitto(80'Meneghello),La Manna,Penzo(70'Padoan Mauro).

Reti:Lignitto,Tomasi,Magro

Bella giornata in quel di Monticello nella quale la Junior rafforza la vetta con una prova convincente.Mister Cavedon fa ampio turnover e la mossa viene premiata. Proprio da chi utilizzato di meno ultimamente viene la risposta più convincente:ottime infatti le prestazioni di Tomasi,Penzo e Bedin.Partita gestita bene per tutti i 90 minuti con la Junior che avrebbe potuto incrementare il risultato ma un pò il portiere avversario (bravo in 3 occasioni),le traverse (2 nel primo tempo) e la poca lucidità sottoporta nel finale hanno fatto si che il divario non fosse più ampio.A onor di cronaca il primo tempo gli ospiti si sono resi molto pericolosi su una corta respinta di Traforetti ma clamorosamente hanno fallito il momentaneo 1-1. Per il resto della partita il New team non ha creato pericoli e ha giocato una partita ordinata ma a mio avviso di poco carattere. Primo tempo caratterizzato dai continui affondi sulle fasce di Penzo a sinistra e Bedin ha destra che,con diversi cross tesi,hanno messo in difficoltà la retroguardia avversaria.Il goal del vantaggio avviene su calcio da fermo:Bedin defilato sulla destra pesca al centro Lignitto che in girata di testa insacca sul secondo palo.Il goal del 2 a 0 è opera di Tomasi bravo a ribattere in rete al volo di sinistro una corta respinta della difesa avversaria:per lui primo goal in prima squadra e corsa strappalacrime verso il Mister (suo padre naturale anche se all'anagrafe negano tutto ciò).Nel secondo tempo,a partita acquisita don Cavedon effettua una girandola di sostituzioni.Il 3-0 avviene a dieci minuti dal termine da calcio d'angolo:batte Mattioli e Magro in area ha il tempo di stoppare di petto e girare al volo sul primo palo.Tutti contenti in campo tranne il Mister che in settimana aveva promesso maroni e Clinto per tutti nel caso avessimo vinto con 3 goal di scarto. E' già iniziato il toto scommesse sui kg di maroni che il mister deve comprare:a lato è aperto un sondaggio.
Scherzi a parte un applauso và anche al mister perchè ogni tanto (e ripeto ogni tanto)ne azzecca qualcuna.La formazione di domenica poteva far sorgere qualche dubbio,non per la qualità della squadra messa in campo che era comunque molto alta,ma perchè era un incognita veder giocare tutti assieme giocatori che non lo avevano mai fatto prima e i meccanismi si sa,non è facile trovarli in fretta.Bravi a tutti e scommessa (se di scommessa di può parlare) vinta per il don.

Considerazioni varie:

  • al bar di Monticello dicono che non si erano mai visti i due Meneghello contemporaneamente in panchina in un girone di andata:altro tabù sfatato
  • allo stesso bar hanno visto Tarcisio disperato perchè le sue bambole vodoo non hanno funzionato..
  • la corsa di Tomasi verso il Mister rimarrà nella storia,un pò come quella di Tardelli a Spagna 82..da cineteca
  • Solo per capire la qualità della rosa di questa immensa squadra ecco la formazione che si avrebbe potuto schierare con chi era in panchina,in tribuna o assente per infortunio domenica:
Meneghello,Antico,Piccolo,Bevilacqua,Pigato,Padoan Mauro,Magro,Sandini,Mattioli o Pretto,Marco Padoan o Gheller,Meneghello R. o Pascu...insomma una squadra da urlo direi...
  • Ricky Balboa Costa è diventato idolo assoluto del pubblico (molto gradito il suo calendario da donne,camionisti e gay)
  • Migliorini in un momento di crisi mistica si è trovato a fare l'esterno alto e ha addirittura tentato il tiro da quasi 30 metri:cose dell'altro mondo
  • il Cigno ha colpito ancora:prima si fa ammonire per una fangata e si limita a dire:"Scusa ero convinto fosse il 7"e poi fa ammonire l'avversario con una danza degna del suo nome...
Ragazzi adesso arriva il bello:mai mollare!

3 commenti:

  1. Tarci il credito con la società è finito! Venerdì porta il dolce e lo spumante se vuoi vedere i Tarcini giocare ancora!

    RispondiElimina
  2. ahahahhahaha piga!.. BIRCIU IDOLO

    RispondiElimina
  3. ahahah strepitoso questo commento bebe! Comunque ribadisco che non è la prima volta che stiamo in panca entrambi..! ;)
    ah, bircio è il migliore!
    mene jj

    RispondiElimina