lunedì 12 dicembre 2011

Azzurra Agno-JUNIOR MONTICELLO 0-3

Vittoria della Junior con ottima prestazione di Penzo e goal lampo di Gheller
JUNIOR MONTICELLO:
Meneghello, Antico, Canale, Magro, Costa, Alba(35'La Manna), Mattioli (65'Padoan Mauro), Trevisan(70'Sandini), Lignitto, Padoan Marco(83'Gheller), Penzo(87'Pretto).

Reti: Padoan Marco,Lignitto,Gheller

Non è stata una passeggiata ,come il risultato potrebbe indicare,quella della Junior Monticello.Una partita dai due volti quella della squadra di mister Cavedon: confusionaria in fase di impostazione e attenta in fase difensiva nel primo tempo,lucida e propositiva in fase di impostazione e confusionaria in fase difensiva nel secondo.Insomma una Junior Monticello bella a metà,mai convincente al 100% e sprecona in alcune occasioni ma che ha dato nel secondo tempo dimostrazione di alcune belle ripartenze e triangolazioni dei bei tempi che furono.Come accennavo primo tempo contratto,con i locali che si limitavano a scavalcare il centrocampo alla ricerca della punta davanti (l'infortunio del loro n.9 a metà primo tempo ha condizionato la loro impostazione della partita) e la Junior troppo compassata,con Trevisan e Magro poco padroni del centrocampo e macchinosi e Mattioli a destra poco lucido in fase di finalizzazione dell'azione. Occasioni per la Junior con Magro su punizione,ben respinta dal portiere,con Penzo,Marco Padoan,Lignitto e Mattioli,ma le loro conclusioni non impensieriscono il portiere avversario.Il goal del vantaggio è opera di Marco Padoan che da posizione defilata sulla sinistra fa partire un bellissimo tiro che si insacca all'incrocio dei pali,nulla da fare per il portiere dell'Azzurra.Nell'occasione bravo l'arbitro a dare il vantaggio agli ospiti nonostante il brutto fallo subito da Canale nell'azione.Nel frattempo si infortuna Alba (rottura del setto nasale) ed entra La Manna come difensore centrale.L'Azzurra prova a creare qualcosa,ma la reazione è in un paio di conclusioni da fuori area che finiscono fuori dalla specchio.Il raddoppio è opera del solito Lignitto (raggiunta per lui la doppia cifra),bravo e fortunato a ribadire in rete da un metro la palla respinta dal palo su tiro di Padoan.Un altro paio di occasioni per la Junior ma o lo stop sbagliato o la poca cattiveria in fase di conclusione fanno sfumare le opportunità.Nel complesso brutto primo tempo,con un 0-2 giusto per le occasioni ma ingiusto sul piano del gioco.Nella ripresa il gioco migliora perchè salgono in qualità e quantità le prestazioni in mezzo al campo di Trevisan,Magro e dell'ottimo Penzo (a mio avviso il più continuo durante la partita e migliore in campo).Le palle aeree diventano tutte della Junior e le ripartenze (grazie ad una Azzurra sbilanciata) iniziano a far male,anche se il risultato non varia fino all'87 quando Gheller,entrato da un minuto,sigla la rete personale gettandosi come un falco sulla corta respinta del portiere sul tiro ancora di Padoan Marco.Gioia meritata per Gheller falcidiato da numerosi infortuni che l'hanno tenuto out negli ultimi 2 anni e che diventa di sicuro un'arma in più per Mister Cavedon.
Sandini (a sx)dice a Mattioli:"Niccolò,hai visto?Chris(a dx) segna e tu no!..."

Come detto sopra la ripresa ha evidenziato però errori in fase difensiva,dovuti più che altro ad una scarsa comunicazione tra il reparto arretrato e il portiere.Gli ospiti in un paio di occasioni non ne hanno approfittato e ci è andata bene così...Nel finale traversa per la Junior di Magro su punizione.
Altri 3 punti guadagnati sulla seconda e un'ultima e fondamentale partita domenica prima di una meritata e necessaria pausa.Ultimo sforzo ragazzi!!!

2 commenti:

  1. Grande Crisi! Dedica un rima per il povero Colò!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con il Mister di entrare gli ultimi sei minuti di ogni partita per risolvere le situazioni critiche. A Thiene non mi è stato possibile perchè ero ancora un po' ubriaco, frutto di un eccesso di autosopravvalutazione. Sono pronto a fare più goal di minuti giocati.
    La rima per Nicolò me l'ha scritta un caro amico, chiamato Fabrizio Tarducci. (in arte: Fabri Fibra): Anche seeeeee, tutti segnanooo tranne teeeeee...

    (ti voglio bene)
    Cris

    RispondiElimina