venerdì 2 dicembre 2011

JUNIOR MONTICELLO-Arsiero 2-0

Poca Junior ma sufficiente per portare a casa l'intera posta

JUNIOR MONTICELLO:
Meneghello,Migliorini,Antico(70'Pascu),Trevisan(46'Sandini),Costa(70'Bevilacqua),Alba,Mattioli(80'Penzo),Padoan Mauro(65'Bedin),Lignitto,La Manna,Meneghello R.

Reti: Lignitto,Pascu

Una brutta Junior quella di scena domenica scorsa a Monticello,non tanto per il gioco che,pur non essendo stato brillante,è stato peggiore in altre occasioni,ma per le poche anzi pochissime occasioni create.Notoriamente la nostra squadra,sia che giochi bene che giochi male, crea in media 5-6 occasioni nitide da goal a partita,mentre contro un buon Arsiero (ahimè per loro solo in fase difensiva),si è visto poco.Alcuni in tribuna hanno detto che è stata la peggior partita dei 2 anni ma credo sia stato solo un episodio, perchè fisicamente la squadra c'è,è solo questione di riordinare un pò le idee,di riacquistare quei meccanismi che l'anno scorso venivano automatici e una fluidità di manovra che l'anno scorso forse era anche facilitata da un girone mediamente più tecnico che permetteva più di giocare.Quest'anno il girone è valido da un punto di vista agonistico e fisico,ma a livello tecnico è inferiore ed è facile trovare squadre che saltano sistematicamente il centrocampo con la conseguente difficoltà di poter ripartire con facilità in velocità.Sta a noi adattarci il prima possibile,accorciare i reparti,mettere la palla a terra e pedalare,ma non facciamo drammi,penso che sia ingiusto criticare una squadra che si trova comunque in testa alla classifica,con 2 punti di vantaggio (con una partita in meno) e che in 34 partite di campionato (tra l'anno scorso e quest'anno) ha perso solo 2 volte!!!.
Da parte nostra TUTTI dobbiamo però saper accettare le critiche e prenderle come stimolo per far meglio.
Tornando alla partita che dire,nei primi 20 minuti meglio l'Arsiero,ben disposto in campo,ordinato e con una fase difensiva che molto spesso vedeva una linea a 5 in difesa.Gli ospiti come accennavo in fase offensiva hanno fatto poco perchè gli attaccanti erano un pò lasciati soli ,con la conseguente ricerca del tiro da distante (in più di una occasione) o dell'azione personale con scarso esito.A metà del primo tempo si svegliano i locali con un paio di conclusioni a opera di Trevisan e Padoan Mauro ma finiscono sopra la traversa.Il goal del vantaggio avviene da calcio d'angolo:Mattioli mette al centro,Costa devia la palla in acrobazia e finisce a La Manna che calcia in porta,sulla respinta corta del portiere Lignitto è un falco a depositare in rete.
Il secondo tempo si svolge più o meno sulla falsa riga del primo,con parecchi errori in fase di impostazione da parte di entrambe le squadre e qualche palla pericolosa messa in area dall'Arsiero,dove però fa guardia Meneghello,molto bravo e sicuro domenica nelle uscite alte.Intorno alla mezzora l'Arsiero resta ingiustamente in 10 e la partita si mette in discesa per la Junior che trova più spazi e raddoppia per merito di Pascu con un gran bel tiro piazzato da fuori area dopo una bella azione personale di Bedin sulla sinistra.
Prima del 2-0 annullato un goal regolare di Lignitto per fuorigioco,bravo a mettere in rete ancora su respinta del portiere dopo un bel tiro in diagonale di Mattioli.

Domenica è stata la giornata del baffo:ecco una foto che spiega la "grandezza"del nostro mister e il BAFFO'S DAY
Bevilacqua e La Manna con al centro Beppe Cavedon Iachini



5 commenti:

  1. domenica abbiamo vinto solo grazie al baffo! baffo 1 - bel gioco 0

    RispondiElimina
  2. Bibbia, sei sempre più bello!!!!! <3

    RispondiElimina
  3. volevo solo far notare che sullo sfondo si intravedono i celeberrimi PELI SULLE SPALLE di Dario...:):)

    RispondiElimina
  4. Oltre agli originali baffi (mama che bruto! cit.anonimo) devo ammetere di trovare carine le maglie Macron della junior... mai viste fin ora ma proprio carine!

    RispondiElimina