lunedì 5 marzo 2012

JUNIOR MONTICELLO-Giavenale 1-0

Solo un rigore salva la Junior da una figuraccia.Nota lieta il ritorno in campo di Tomasi.
JUNIOR MONTICELLO:
Meneghello,Migliorini,Bedin(85'Tomasi),La Manna,Bevilacqua,Costa,Penzo(55'Padoan Mauro),Sandini(60'Magro),Meneghello(75'Gheller),Padoan Marco,Pretto(46'Lignitto).

Siamo come ogni lunedi ultimamente,a commentare una prova grigia della Junior che continua comunque a vincere e ad aumentare il vantaggio sulle inseguitrici.Infatti Montecchio e San Quirico con il pareggio e la sconfitta odierna,anche in caso di vittoria nel recupero resteranno dietro al Novoledo che si trova a -9 dalla capolista.Onore al Giavenale,squadra giovane,che nonostante l'ultima posizione in classifica,ha sempre cercato di giocare il pallone,senza mai buttar via la palla.Ieri la squadra scledense avrebbe di sicuro meritato di più o meglio,la Junior avrebbe meritato di meno,ma sono arrivati i 3 punti,meglio così.
Primo tempo decisamente bruttino con il Giavenale ordinato che non tira comunque mai in porta e una Junior prevedibile,accesa ogni tanto da qualche inserimento di Bedin dalla fascia sinistra:sicuramente il più positivo nella prima frazione.
 Bedin qualche capello fa

Nonostante la non splendida partita la squadra di Cavedon(assente per impegni personali) ha un paio di occasioni una con Penzo (bravo il portiere a respingere) e una clamorosa con Meneghello che a tu per tu con il portiere non riesce a saltarlo.La ripresa,vede una Junior con un centrocampo a 3 e un inserimento della seconda punta.Di sicuro la mossa apre le maglie del Giavenale e la qualità del gioco migliora,creando diverse occasioni.Le prime due capitano sui piedi sempre di Meneghello che da due passi sbaglia:giornata no per l'attaccante giallorossoblu.Il Giavenale non sta a guardare e cerca qualche veloce ripartenza.In un paio di occasioni sono bravi Bevilacqua e Costa nell'uno contro uno a deviare in calcio d'angolo.Al 65' Magro,appena entrato,centra l'incrocio dei pali su punizione,ma la palla non vuole entrare.Poco dopo un bel taglio centrale di Lignitto sorprende la retroguardia ospite e il portiere avversario butta giù il bomber locale.Dal dischetto và il solito Padoan che di forza sigla l'1-0.Le squadre a questo punto si allungano e si hanno continui cambi di fronte. La Junior tira un altro paio di volte in porta:la prima con Magro che d'esterno impegna il portiere  del Giavenale,l'altra con il capitano Padoan,che a tu per tu con il portiere cerca il pallonetto  e sbaglia un goal facile,per uno come lui.A 5 minuti dalla fine l'occasionissima per il pareggio del Giavenale:il n.10 ospite tira rasoterra da fuori area,Meneghello in un primo tempo respinge male,poi compie un miracolo andando a respingere il tiro a botta sicura dell'attaccante ospite.
Finisce così una partita strana,dove di sicuro non è mancato l'impegno,ma che lascia l'amaro in bocca per non riuscire più a controllare con facilità le partite.Nota lieta della giornata il rientro in campo negli ultimi 10 minuti di Marco Tomasi,dopo mesi di stop.Il centrocampista tutto pepe della Junior si era rotto il perone infatti all'andata contro li S.Tomio: BENTORNATO MARCO.
Tomasi in azione

Domenica prima partita di una terna di partite che a mio avviso deciderà il campionato:la Junior incontrerà in ordine infatti Montecchio,Robur e New team.Nelle stesse giornate ci saranno scontri diretti interessantissimi:già domenica prossima Robur-Novoledo e Silva-Valli,la successiva Valli-Montecchio e Novoledo-San Quirico,mentre all'ottava ci sarà Silva-Novoledo. In un post 3 mesi fa dissi che il campionato si sarebbe deciso all'ottava giornata di ritorno...vedremo se ci avevo visto giusto...
Nel frattempo,risultati alla mano,mi fa piacere vedere le belle prestazioni del Valli,che all'andata era la squadra che mi era piaciuta di più e di certo,non meritava quella posizione in classifica:complimenti.

2 commenti:

  1. nella didascalia della foto di Tomasi sarebbe stato meglio scrivere "Tomasi qualche chilo fa" giusto per stare in tema! :)

    RispondiElimina
  2. la foto di Bedo sembra un'epigrafe comunque :)

    RispondiElimina