lunedì 12 marzo 2012

Montecchio Precalcino-JUNIOR MONTICELLO 0-0

Buona Junior e un punto che può valere oro


JUNIOR MONTICELLO:
Meneghello A.,Migliorini,Bedin,Magro(80'Sandini),Bevilacqua,Alba,Mattioli (70'Gheller),Trevisan(65'La Manna),Lignitto(65'Padoan Mauro),Padoan Marco(80'Tomasi),Meneghello R.

Un punto importante per la Junior alla luce anche dei risultati delle prime inseguitrici.Di sicuro si è vista la migliore Junior del girone di ritorno,con qualche buona triangolazione,ripartenze in velocità e un predominio sul gioco quasi totale.E' mancata la stoccata vincente,la lucidità nell'ultimo passaggio,troppi cross sbagliati ma,si sa,in campo ci sono anche gli altri.Ci si aspettava un Montecchio che cercasse di giocare a viso aperto,invece si è chiuso,ha giocato per il pareggio,sperando in contropiede in qualche invenzione solitaria di Carollo.
Primo tempo che vede una Junior schierata con l'inedito centrocampo a tre,ne consegue una maggiore copertura in zona centrale,ma troppo spesso è mancato l'esterno per concludere l'azione.Non a caso nel secondo tempo,con l'ingresso di Padoan Mauro e La Manna,e tornando "a 4" il Montecchio praticamente non si è più fatto vedere (se non con una punizione pericolosa da 30 metri).La Junior ha provato a spingere,ma i locali si sono difesi ordinatamente e non è arrivato il guizzo vincente,peccato.
In contemporanea,hanno pareggiato sempre per 0-0 Novoledo,San Quirico e Robur,la classifica quindi rimane invariata ed un'altra giornata è passata. Sale ancora il sorprendente (non per me) Valli che si posiziona al quarto posto e la bagarre coivolge tante squadre (dal secondo al nono posto ci sono solo 6 punti!!!).
Il programma della prossima giornata prevede:

Valli-Montecchio Precalcino
Junior Monticello-Robur
Novoledo-San Quirico
Silva-Concordia

Calcoli alla mano il campionato si vince a 54-55 punti,ma forse,causa coinvolgimento di tante squadre,potrebbe abbassarsi a 51-52...ma  a noi non deve interessare.Pensiamo a giocare come ieri,vincerle tutte e poi si vedrà..intanto il sogno continua.

4 commenti:

  1. bebe a mio parere non c'è stato questo gran miglioramento che dici purtroppo :-(
    Io ho visto una j. monticello che ha dominato e che dopo tempo ha provato ad impostare qualche trama di gioco, ma a mio parere è stato molto più per demerito degli avversari che sembravano rassegnati in partenza più che merito nostro!
    Ora sta a voi smentirmi...così vinciamo in anticipo ed ho più possibilità di esordire :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Montecchio ha fatto la sua partita. E secondo me anche molto intelligente. Sanno che si giocano i play-off e ogni punto per loro è importante. Quindi si sono chiusi in difesa (a volte anche in 9) e hanno cercato qualche ripartenza.
      La junior è una squadra che da il meglio quando ha spazi, quando riesce a giocare in velocità prendendo in infilata gli avversari. Difficile proporre il questo gioco con squadre che ti aspettano chiuse. Se poi mettiamo che purtroppo i nostri attaccanti non attraversano il miglior momento della stagione (ma penso sia normale un calo fisico e mentale nell'acro di una stagione) ne viene fuori che un buon pareggio per 0-0 con la 3-4 in classifica per qualcuno da fuori sia una sconfitta. Ci sono molti fattori che influiscono in una partita e in un campionato. Purtroppo qualcuno si è abituato mae e retende che la junior vinca sempre per 3-0.

      Elimina
  2. Non ho mai parlato di grande Junior,chi ci ha visto giocare l'hanno scorso non può di certo dire che abbiamo giocato bene.Ma a mio parere,la miglior Junior vista rispetto a Monte di Malo,San Quirico e Giavenale,tutto qui.

    RispondiElimina
  3. Caro anonimo,voto dieci al tuo commento...

    RispondiElimina