lunedì 1 novembre 2010

JUNIOR MONTICELLO-S.Pietro Rosà 3 - 0

La Junior Monticello vince lo scontro al vertice e vola in testa alla classifica


JUNIOR MONTICELLO: Meneghello A.,Antico,Alba,Piccolo,Canale,Padoan Mauro ('75 Pretto),Magro ('85 Rigon),Sandini ('80 Migliorini),Mattioli ('87 Penzo),Padoan Marco,Meneghello R. ('75 Esposito)

Reti: Magro,Padoan Mauro,Pretto

Non è con il solito entusiasmo che mi appresto a commentare la mega partita di domenica.
Quando dopo tanti sacrifici,allenamenti,ci si ritrova là in alto l'unica cosa da dire sarebbe:che figata!
Purtroppo la gioia di tutta la squadra dopo una prestazione del genere è svanita nel sentire e nel vedere ciò che sta succedendo a poche centinaia di metri da casa nostra:vedi Cresole e Vicenza.Per cui scusatemi se non userò la solita ironia o se non esprimo la mia gioia sportiva,ma non sarebbe rispettoso per migliaia di persone o se vogliamo rimanere semplicemente nell'ambito calcistico nei confronti del Cresole calcio,che vede spazzato via il proprio campo,i propri impianti e le attrezzature in generale.
Ma come si dice la vita và avanti e proprio lo sport e nel nostro caso il calcio può essere un grosso aiuto,una valvola di sfogo,un punto di aggregazione e penso sia doveroso dare per quanto possibile la nostra solidarietà anche facendo loro semplicemente un grosso in bocca al lupo.
Detto questo mi limiterò ad una breve sintesi e a delle pagelle un pò più generali e meno goliardiche.
Gran bella prova di forza della Junior Monticello che batte 3-0 la capolista e balza sola al comando della classifica.La partita inizia subito con la marcia giusta:è il secondo minuto quando Magro su punizione pesca il Jolly e porta in vantaggio i locali.Per tutto il primo tempo la Junior cerca il raddoppio in varie occasioni ma manca sempre l'ultimo passaggio o la conclusione finale.Il S.Pietro prova a ripartire palla a terra ma non conclude praticamente mai in porta.Il secondo tempo si svolge sulla falsa riga del primo,con il S.Pietro pronto a ripartire scavalcando il centrocampo avversario e lo Junior Monticello a sfruttare la velocità sugli esterni.Dopo 5 minuti Magro dal limite dell'area becca l'incrocio dei pali e sulla respinta Meneghello non riesce a trovare il raddoppio.Il due a zero arriva comunque poco dopo con Padoan Mauro pronto a sfruttare un cambio di campo del solito Magro e a depositare in rete dopo una veloce cavalcata solitaria.Il tre a zero è un'invenzione del capitano Marco Padoan che saltati 5 uomini (compreso il portiere) trova da posizione defilata il palo:sulla respinta del legno è bravo Pretto a depositare in rete il pallone che fissa il risultato finale.
Sul 3-0 le squadre un pò stanche si allungano e anche il S.Pietro Rosà ha un paio di occasioni importanti:una finisce a lato e nell'altra è bravo Meneghello a stare in piedi fino all'ultimo e a respingere la conclusione dell'attaccante avversario.Nel finale da segnalare altre azioni palla a terra di buona fattura per i locali ma l'esterno della rete e una pronta chiusura di un difensore ospite negano la gioia del goal personale al neo entrato Esposito. Grande partita,gran carattere e buone trame di gioco nonostante il campo pesante.
Ricordiamo che per l'occasione si è giocato nel campo di Cavazzale che in caso di forti piogge tiene meglio del nostro usuale campo di Monticello.

LE PAGELLE

Per i motivi sopra indicati non faccio le solite pagelle,mi limito a dei voti per reparto tenendo conto che nel complesso la squadra merita un bel 8 pieno!
DIFESA: Partita eccellente del reparto arretrato messo a dura prova da giocatori di livello come Frison e da un campo molto scivoloso.Si rilassa solo a risultato acquisito concedendo un paio di occasioni ma non si può rimproverare loro nulla.Spicca a mio parere la prestazione di Alessio Antico che merita un mezzo voto in più dei compagni di reparto,che specie nel primo tempo è stato insuperabile sulla sua fascia.
CENTROCAMPO: Quando a centrocampo giocano Magro,Sandini,i fratelli Padoan e Mattioli si può dir tutto ma di certo non è un centrocampo di quantità.Nonostante ciò tutti ci mettono il massimo impegno e ognuno fa il suo in modo egregio.Oltre al goal da segnalare la prestazione di Magro che di testa le prende tutte e offre forse la miglior partita stagionale mostrando dei buoni passi in avanti anche in fase di impostazione.
ATTACCO: All'esordio dal primo minuto Meneghello lavora tanto per la squadra,subendo qualche fallo importante e mettendo tanta generosità.Ancora non lucido sotto porta ma è sulla strada giusta:siamo sicuri che fatto il primo goal Roby non si fermerà più.


Grandi ragazzi!!!

10 commenti:

  1. ma stasera c'è allenamento o è rinviato a domani???

    RispondiElimina
  2. io sono entrato al posto di Mattioli Bebe :)

    RispondiElimina
  3. Non è facile per un giocatore fare anche il "cronista" della squadra in cui gioca e soprattutto di se stesso, ma Bebe ci riesce con talento e con obiettività.
    Le pagelle sono uno spasso di ironia eppure puntuali e quasi sempre condivisibili.
    La sua prestazione personale è stata "di peso" e, concordiamo con il suo commento, la migliore finora esibita: naturalmente la tifoseria si aspetta ancora molto da lui e, per il momento, gli augura un affettuoso in bocca al lupo per l'intervento al ginocchio che ha programmato nelle prossime settimane.

    RispondiElimina
  4. ciao sono fabio costa...se mi consentite uso questo spazio per una importante comunicazione:sabato mattina io parto da monticello(scuole elementari) alle 8:15 per andare a Cresole o da qualche altra parte disastrata, per "dare una mano".Chi si vuole aggregare è ben accetto.Ho già parlato con l'unità di crisi (penso della protezione civile).Questa è un'iniziativa spontanea quindi ci coordineremo direttamente con la gente del posto.per info rimando all'allenamento di venerdì o tel al n°3476552537 dopo le 20:00 ciao p.s. FORZA JUNIOR!!!!!!

    RispondiElimina
  5. super Fabio!!! sarebbe bello aderire in tanti,anche come squadra sarebbe un bel gesto!ne parliamo venerdi sera!

    RispondiElimina
  6. Tanto per la cronaca ecco il commento degli ospiti sulla partita di domenica:
    http://sites.google.com/site/assanpietro/news/juniormonticello-sanpietrorosa

    Complimenti per la sportività ed in bocca al lupo per il vostro campionato

    RispondiElimina
  7. Io posso solo dirvi che questa è la strada giusta per raggiungere grandi obiettivi e soddisfazioni, poi il resto ce lo siamo già detti in spogliatoio e sapete tutti benissimo quello che voglio da voi....piedi per terra e testa sulle spalle!!!!
    Per quanto riguarda, purtroppo, il tremendo fatto "alluvione", oltre ad essere pienamente concorde con le pagelle molto soft fatte da Bebe volevo fare un mio personale in bocca al lupo di cuore a tutti i ragazzi, giocatori, allenatori e dirigenti del Cresole che ho avuto il grande, anzi il grandissimo, piacere di conoscere e apprezzare, come persone umane e come persone di calcio, due anni fa quando allenavo i Grifoni di Arzignano.
    Conosco il loro spirito e la loro grandissima tenacia, è stato un duro colpo, ma sono sicuro che con la loro grandissima forza d'animo e di volontà e sicuramente anche con l'aiuto proveniente dall'esterno torneranno ad essere la grande società che sono sempre stati.

    RispondiElimina
  8. Marco Padoan "bestia nera" del San Pietro Rosa'. Hahaha

    RispondiElimina
  9. ahahah...beh lo confesso li ho pagati per scrivere "..con una magistrale punizione di Magro che spazza via il ragno appeso sotto l'incrocio dei pali"...grazie S.Pietro che sai apprezzare le gesta di noi giocatori di peso (in tutti i sensi)...

    RispondiElimina