venerdì 7 gennaio 2011

Coppa Bassano: Aurora S.Giuseppe-JUNIOR MONTICELLO 3-0

Sconfitta pesante ma non tutto è perduto


JUNIOR MONTICELLO: Traforetti,Migliorini,Costa R.,Piccolo,Forte,Rigon('60 Padoan Mauro),Penzo('77 Magro),Sandini('60 Tomasi),Pretto('65 Dalla Benetta),Padoan Marco,Meneghello('65 Mattioli).

Le partite dopo la sosta sono sempre delle incognite ma quel che successo ieri in quel di Cassola ha qualcosa di strano.Il Mister giustamente mescola le carte e tiene conto di varie cose:che domenica si gioca la partita di campionato contro la stessa squadra,lo stato di forma,le presenze agli allenamenti,la lunga lista di infortunati in difesa e centrocampo etc etc...Nonostante ciò il primo tempo,a parte i primi 10 minuti di assestamento,lo fa la Junior con pericolose verticalizzazioni che tagliano la difesa avversaria.Purtroppo manca sempre l'ultimo passaggio o la conclusione e si và al riposo con l'amaro in bocca per non essersi portati penso meritatamente in vantaggio.Ad inizio ripresa cambia la partita.Da una situazione da fermo in zona d'attacco con palla nostra la difesa si fa trovare scoperta e un semplice cambio di gioco ci trova impreparati,e l'attaccante dell'Aurora,complice l'uscita indecisa e a metà strada del portiere ha vita facile a siglare l'1-0. il Mister prova a cambiare marcia e inserisce forze fresche.Inizialmente la squadra pare reagire e può reclamare per un rigore non concesso,abbastanza clamoroso,quando ancora sull'1-0 il difensore locale respinge con un braccio un tiro destinato in porta di Tomasi. Poi negli ultimi 15 minuti la benzina finisce.Costa ha i crampi,ma non ci sono cambi in difesa.Il reparto arretrato non accorcia più,il centrocampo è sbilanciato in avanti,gli avanti non rientrano e nel finale l'1-2 che porta la partita sul 3-0 finale.
Partite del genere sono difficili da analizzare ma la prima cosa da fare in segno di maturità è quella di assumersi le responsabilità.E' colpa di tutti.E' colpa di chi è sceso in campo nel primo tempo e non ha capito che negli ultimi venti minuti si poteva portar a casa la partita ed è colpa di chi è entrato nel secondo tempo e invece di far la differenza molto probabilmente ha fatto più confusione (sottoscritto compreso).Sono sconfitte che pesano,abbiamo peccato di esperienza,bisognava capire forse che a 10  minuti dalla fine anche perdere 1-0 non era male.Purtroppo con i se e con i ma non si và da nessuna parte.se vogliamo trovare degli aspetti positivi è che questa sconfitta è venuta per fortuna in coppa e non in campionato e arriva giusta per reiniziare domenica con l'approccio giusto,là dove i punti persi contano molto di più.Sono sicuro che è stato un episodio isolato e che qualche speranza per il ritorno c'è ancora e comunque bisognerà provarci! Alla fine provare la rimonta è possibile e con la rosa al completo e tutti in forma per Marzo ce la si può fare!
Oggi non mi sento di fare le pagella,la delusione è ancora alta,mi limito ai giudizi generali fatti prima.
Comunque stasera si riparte all'allenamento (ore 18.00!!!) con serenità e impegno andando a Cassola domenica con voglia di riscatto!Forza ragazzi!

1 commento:

  1. a me brucia proprio aver fatto una prestazione brutta, le feste hanno lasciato il segno sulla forma purtroppo ma spero di rimediare da ora in avanti!

    RispondiElimina