lunedì 14 marzo 2011

JUNIOR MONTICELLO-Facca 4-0

La Junior chiude la pratica nel primo tempo e poi gestisce il risultato


JUNIOR MONTICELLO:
Meneghello A.,Migliorini,Piccolo,Bevilacqua,Canale,Padoan Mauro(75'Dalla Benetta),Magro(70'Penzo),La Manna(70'Trevisan),Esposito(70'Pretto),Padoan Marco,Meneghello R(80'Alba).

Reti:Meneghello (2),Padoan Mauro,Padoan Marco.

Altra prestazione brillante,specie nel primo tempo per la Junior che affronta un Facca in salute reduce da un importante 3-1 sul S.Pietro Rosà.Ma già dalla prime battute si vede che non c'è partita e al 2'è Meneghello a siglare l'1-0 con un bel rasoterra da fuori area che prende in controtempo il portiere.Il Facca ha qualche individualità importante ma la retroguardia non tiene il ritmo degli avanti giallorossoblu e il 2-0 è conseguenza di una ripartenza rapida dei locali:la Manna per Padoan Mauro che dal fondo mette al centro e per Meneghello è un gioco da ragazzi portare il punteggio sul 2-0. La Junior spreca altre occasioni con i fratelli Padoan ed Esposito ma è proprio il capitano che su azione personale và sul fondo e serve rasoterra il fratello per il più facile dei goal:3-0! A onor di cronaca è giusto dire che il terzo goal era irregolare dal momento che il pallone prima del cross aveva varcato abbondantemente la linea di fondo.Subito dopo Meneghello sigla la tripletta personale depositando in rete una respinta del portiere su tiro di Magro,ma l'arbitro ingiustamente annulla per fuorigioco (fa pari con il goal irregolare del 3-0). Il 4-0 è opera di Marco Padoan che con una punizione beffarda rasoterra beffa il portiere (colpevole nell'occasione).Il secondo tempo  non fa testo con la Junior che gestisce il risultato e che con una girandola di sostituzioni fa riposare un pò i reduci delle fatiche del mercoledì di coppa.Unica pecca della giornata l'ammonizione di La Manna che,salvo imprevisti,gli costerà la squalifica domenica.Il Facca nervoso subisce ben 3 espulsioni e termina la partita in 8.Partita che mentalmente non era facile da affrontare perchè era facile rilassarsi dopo l'exploit di coppa.Ma i 4 goal del primo tempo hanno lanciato un segnale di maturità di un gruppo che ricordiamo ha un'età media di 22 anni.Con questo risultato la Junior raggiunge 13 goal segnati nelle ultime 3 partite,sintomo di una condizione atletica in crescita come si è visto ieri in elementi che venivano da un periodo di flessione.

6 commenti:

  1. Per onor di cronaca il facca era reduce dalla sconfitta col San Vito di mercoledì... dopo, ahimè, aver dato probabilmente tutto la domenica precedente col San Pietro. ;) Complimenti all'indiscusso miglior attacco del torneo!

    RispondiElimina
  2. Sinceramente il Facca è una squadra strana,pericolosa in casa perchè il campo è piccolo e loro sanno come giocarci.Abbiamo perso anche noi 3-2 là nonostante avessimo vinto già 4-0 anche in coppa.Grazie ancora per i complimenti ma davanti alla corazzata Transvector c'è poco da fare.Ci si prova!!!

    RispondiElimina
  3. con noi i 4 di centrocampo del facca sembravano indemoniati, poi ci abbiamo messo pure del nostro... il Trans secondo me sulla partita secca è battibilissimo, sul campionato hanno dimostrato una continuità spaventosa. Tornando alla finale voi avete in avanti le caratteristiche per metterli in seria difficoltà, non è un caso se degli 11 goal subiti 7 li hanno presi da noi e voi, e nessun altro su azione mi pare. Se non fate "regali" e tenete la partita in equilibrio nel primo tempo, scommetteri sulla vostra vittoria. Ci si vede più avanti... si spera! ;)

    RispondiElimina
  4. speriamo tu abbia ragione.Per quel che riguarda gli accessi play-off ormai restano da decidere le posizioni ma la lista delle squadre è quella..

    RispondiElimina
  5. L'onda di entusiasmo che stiamo cavalcando in questo momento potrebbe aiutarci ad affrontare il Transvector con la stessa grinta e fiducia della prima volta che l'abbiamo incontrato; mi sto chiaramente riferendo alla prova di tenacia del primo tempo della partita d'andata, chiusosi sul 3 a 0 a nostro favore. Allora, forse la disattenzione, frutto dell'euforia e di un po' di inesperienza, assieme alla determinazione degli avversari nel secondo tempo, ci ha impedito il successo. Questa volta, comunque, dovrà andare diversamente: dobbiamo riscattare la dura sconfitta della partita di ritorno e, soprattutto, non possiamo sciupare una finale così, pensando a come ce la siamo guadagnata.

    RispondiElimina
  6. COMPLIMENTI!!!
    ...grande vittoria!

    RispondiElimina