martedì 1 marzo 2011

S.Pietro Rosà-JUNIOR MONTICELLO 1-1

Tanta grinta e pareggio meritato all'ultimo respiro


JUNIOR MONTICELLO:
Meneghello A.,Migliorini,Pigato,Magro(90'Sandini),Costa(65'Antico),Piccolo,Padoan Mauro(70'Mattioli),La Manna,Meneghello R.(80'Penzo),Padoan M.,Pretto (46'Esposito)

Reti: Padoan Marco(r)

Per il momento vi metto il link della cronaca da parte avversaria:
http://sites.google.com/site/assanpietro/news/sanpietro-juniormonticello1-1
E' una cronaca abbastanza onesta che non crea polemiche per cui penso che dimenticare il dopo gara sia la cosa migliore senza lasciarsi andare ad una rabbia figlia dell'agonismo post-partita.
Da parte nostra c'è l'orgoglio di aver dimostrato in 10 contro 11 per la maggior parte della partita di non essere inferiori e il rammarico deve essere loro per non aver mai tirato in porta nel secondo.Il rigore c'era e poi se un difensore è pollo al 93' a fare un fallo del genere praticamente con l'attaccante che và verso l'esterno,non è colpa della Junior Monticello come non è colpa del S.Pietro se ha vinto2 ricorsi.Chi sbaglia paga,poi i calciatori che entrano in campo non devono entrare in questioni burocratiche,di tesseramenti mancati o di tasse di iscrizione inviate con un giorno di ritardo.Dispiace sul campo aver 5 punti in più del S.Pietro (oltre ai 4 punti dei ricorsi ricordiamo che noi abbiamo un punto di penalizzazione da inizio campionato),ma voci di corridoio vicine al mondo dell Junior dicono che faremo ricorso contro il S.Pietro perchè il portiere loro non può giocare con una maglietta così brutta!!!Una tale oscenità ha ipnotizzato pure Magro (il sottoscritto), che abbagliato ha calciato un paio di punizioni più o meno a 77,3 m sopra la traversa.
Concludendo con una battuta per smorzare gli animi auguriamo al S.Pietro (che tra l'altro è l'unica squadra che partecipa al nostro blog) un buon campionato,sperando di potercele dare di santa ragione in finale play-off..

10 commenti:

  1. Complimenti a Bebe per l'ironia, come al solito. Riguardo la cronaca degli avversari mi sembra un po' presuntuoso dire che il secondo tempo sia stato giocato alla pari: è sicuramente vero che non ci sono state nitide occasioni da gol per noi ma mi risulta che il San Pietro abbia superato raramente la metà campo, se non con rilanci disperati, nonostante la superiorità numerica.

    RispondiElimina
  2. le parole mie personali a fine partita col vostro allenatore e le reciproche scuse per quanto mi riguarda hanno già cancellato il parapiglia finale...
    riguardo alla partita credo ognuno sia libero di esprimere la propria opinione e sappiamo quanto il calcio si presti a diversità di pensiero. Il mio senza pretese di verità:
    -non concedere un tiro pericoloso al miglior attacco del torneo non è cosa da poco,
    -il rammarico per non aver chiuso la partita nel primo o nel secondo tempo rimane,
    -la traversa, l'occasionissima in cui si è infortunato il nostro n.9 e il quasi autogoal all'89 non sono proprio niente
    -se il rigore c'era o meno non fa differenza per me, io so di sicuro che l'arbitro dalla sua posizione (il dischetto del rigore) non poteva avere la certezza del fallo e al 93' un rigore incerto non si fischia
    -se finale sarà, l'augurio è reciproco, speriamo di poterla giocare entrambe al meglio dell'organico e poi che vinca il peggiore (cioè noi), ma soprattutto che comunque vada aldilà delle botte in campo alla fine si possa festeggiare insieme un'annata da non cancellare

    RispondiElimina
  3. ovviamente il darsele si santa ragione era ironico come è stato scritto sul velo dell'ironia tutto il mio post

    RispondiElimina
  4. vorrei solo dire una cosa.. visto che sono colui che ha subito il fallo sul rigore..
    di solito non mi butto mai e chi mi conosce lo sa bene..
    la spinta l'ho ricevuta da dietro.. poi mi sono lasciato andare certo ma lo spinta lo ricevuta quindi il rigore non era dubbio.. tutto qua.. saluti!
    nicolò

    RispondiElimina
  5. lo so che e' brutta ma quella maglietta mi danno:):) cmque e' inutile che fate tanto il BEL saluto alla panchina avversaria all'inizio e poi alla fine vi comportate cosi

    RispondiElimina
  6. noi ci comportiamo così?Ma cosa ti sei fumato?Abbiamo cercato sia noi che il tuo Mister(che è un signore) di dire ognuno la propria opinione con ironia per dimenticare l'accaduto(dove entrambe le squadre hanno sbagliato),ma se fai accuse che non hanno senso dimostri la tua grandezza...vabbè signori si nasce.

    RispondiElimina
  7. stavo commentando quello che aveste scritto sulla pagina principale i commenti qui sopra non li ho neanche letti e manco mi interessano.. posso o no esprimere la mia opinione visto quello che e' accaduto alla fine della partita :S :S io ho giocato e ho visto dei brutti comportamenti del vostro mister nei confronti nostri e del nostro difensore in particolare.

    RispondiElimina
  8. voglio sottolineare alcune cose sul "vi comportate così": già nel primo tempo palloni che uscivano fuori dal campo venivano rimandati dentro da persone all'esterno(vicino alla tribuna) lontani dal punto dove erano usciti, tutte le volte che bisognava cambiare pallone ne venivano tirati 2 in campo per perdere tempo, quindi cat capirai se quando alla fine abbiamo pareggiato è prevalso quel nostro comportamento, dettato da alcuni vostri comportamenti poco sportivi(e che non mi pare voi aveste subito all'andata neppure sul 3 a 0), oltre al fatto che siamo stati definiti dei ladri, capaci di fare punti solo rubando!certe volte vien proprio da dire : da che pulpito giunge la predica!!!!!forse dovreste tutti mantenere la linea espressa dal vostro mister!

    RispondiElimina
  9. Caro portiere del San Pietro Rosa' sono il mister della Junior Monticello, mi dispiace molto ma le cose o le vedi e le senti dall'inizio altrimenti non dire cose che non sai....finita la partita io mi sono alzato dalla mia panchina e un tuo compagno mi ha aggredito verbalmente (mentre veniva trattenuto da un altro tuo compagno) e ci accusava di essere dei ladri per avere rubato il risultato (il rigore l'ha dato l'arbitro mica ce lo siamo inventato noi!)e dicendomi che siamo 4 m... che sappiamo solo fare punti ed essere dove siamo in classifica per merito di rigori regalati....ti sembra che io non possa difendermi e controbattere a certe offese!!!
    Ti prego pertanto prima di dire o affermare certe cose di informarti bene dai tuoi compagni specialmente dal tuo compagno numero 13 che a fine partita ha tirato per i capelli il mio giocatore numero 13 e tu che alla tua età anzicchè smorzare i toni e tentare di riappacificare le parti ti metti a tirare acqua in faccia al mio portiere che sicuramente non è un santo come non lo sono io, per carità, ma almeno abbi la compiacenza di non puntare il dito contro gli altri e passare da santarellino.
    La partita era calda si sa, e immagino che dia fastidio prendere un rigore al 93', ma vi ricordo che noi abbiamo giocato in 10 per 65 minuti quindi un po' di colpa è anche vostra che ci avete permesso di farci concedere il rigore.
    Come hai già visto scritto sopra io e il tuo mister, che per altro mi è molto simpatico e trovo molto in gamba, ci siamo spiegati e scambiati reciprocamente le scuse perchè avevamo capito che la cosa aveva superato i limiti per una partita di calcio.
    Mi dispiace però che mi tiri in ballo perchè a sbagliare e a reagire siamo stati in tanti da una parte e dall'altra (magari chiedi al tuo dirigente che voleva darmi un pugno cosa ne pensa!!)io avrò detto qualcosa di troppo e ammetto di aver sbagliato, ma le mani non le ho mai ne alzate ne tanto meno mi è mai passato per l'anticamera del cervello di farlo con nessuno in special modo per una partita di calcio e non mi aspettavo di certo di veder fare una cosa del genere da una persona più esperta e navigata di me nel mondo del calcio.
    Il campionato è ancora lungo e come detto e ripetuto più volte vinca il migliore!

    RispondiElimina
  10. no comment va':):):) come vedo qua non ghin vegnemo fora:)

    RispondiElimina