lunedì 21 marzo 2011

JUNIOR MONTICELLO-Tezze Sul Brenta 2 - 0

La Junior vince ancora e rinforza il secondo posto.
JUNIOR MONTICELLO:
Traforetti,Migliorini,Pigato(60'Canale),Magro,Bevilacqua,Piccolo,Mattioli(65'Padoan Mauro),Sandini(70'La Manna),Meneghello,Padoan Marco,Pretto(65'Esposito).

Reti:Padoan Marco,Esposito

Non una bella partita della Junior che ha nelle gambe e nella testa la vittoria in coppa contro il Transvector.Quando si vince senza giocar bene ci sono sempre varie teorie:siccome il blog lo scrivo io vi dico come la penso.Secondo me ieri è stata una grande vittoria per vari motivi:
  1. Perchè vincere non giocando bene a volte è segno di maturità
  2. Perchè non è possibile andare sempre a 100
  3. Perchè se ieri avessimo giocato al massimo avrebbe voluto dire essere troppo in forma e a più di un mese dai play-off non è bene
  4. Perchè 5 partite in 2 settimane non sono poche
  5. Perchè abbiamo dimostrato di saper abbassare i ritmi a piacere rischiando comunque nulla
  6. Perchè siamo matematicamente ai play-off  e basta un pareggio con l'Aurora per essere praticamente secondi
  7. Perchè il campo era infame,erano i primi caldi e perchè la sensazione in campo era comunque quella di poter vincere comunque la partita quando e come avremmo voluto.
  8. Perchè anche ieri i vari La Manna,Padoan Mauro,Canale e Esposito(i cambi insomma) una volta entrati in campo hanno fatto la differenza
Poi di lati negativi se ne possono trovare quanti se ne vogliono,per esempio la gestioni dei tempi forse è stata sbagliata.Bisognava forse chiudere la partita il primo tempo e gestirla il secondo e noi abbiamo fatto il contrario.Forse ci si aspettava quello sprint in più da chi non aveva giocato giovedi e così non è stato,ma si sa non è facile non giocando con continuità.Poi c'è da dire che abbiamo anche abituato troppo bene il pubblico (ahahah).La squadra sta facendo grandi cose.
Primo tempo come dicevo sottoritmo e caratterizzato da diversi errori in fase di appoggio (campo maledetto).Nonostante ciò non si sono corsi grossi rischi se non in un tentativo di autogol di Pigato sventato alla grande da Traforetti (bene Dario,sempre attento).Nel secondo tempo la musica cambia con gli avanti della Junior che iniziano a fare più movimento e le azioni da goal ne sono la naturale conseguenza.Poi i cambi come accennato in precedenza danno una marcia in più ed è proprio da una accelerazione sulla fascia di Mauro Padoan che nasce il goal del vantaggio:a mettere la firma è sempre il capitano Marco Padoan che di destro(si avete capito bene,di destro!) incrocia sul secondo palo e per il portiere avversario non c'è nulla da fare.Il Tezze,squadra giovanissima che può avere un buon futuro comunque fa una partita onesta e crea qualche pericolo per lo più su qualche calcio piazzato.Il 2-0 è siglato al 90' da Esposito che lasciato solo in area in occasione di un calcio d'angolo,insacca di testa.
Per quanto il mister intervistato dalle più grandi testate giornalistiche sportive abbia giustamente detto di crederci per il primo posto,obiettivamente è impensabile che il Transvector perda 8 punti in 4 partite ed è realistico lottare fino all'ultimo a partire da domenica per difendere il fondamentale secondo posto e se vogliamo porci un altro obiettivo,per superare quella quota 50 che forse in altri anni sarebbe valsa il titolo (anche se è difficile raffrontare un girone da 13 con uno da 16).

4 commenti:

  1. son d'accordo su tutto.. troppo nervosismo anche secondo me... in ogni caso va bene così.. venerdì si balla insomma! ahahah :)
    niko

    RispondiElimina
  2. 3. a un mese e tre settimane dai playoff (con molta probabilità inizieranno il 15 maggio) io un po' ci speravo foste in piena forma ;)

    Complimenti per la vittoria e per il secondo posto quasi certo!
    ...e un grosso in bocca al lupo a Pigato.

    RispondiElimina
  3. Ancora una volta grazie.Siamo ancora distanti da essere al top per fortuna nostra e sfortuna tua :-).Per quel che riguarda Pigato purtroppo pare che il crociato ci abbia salutato per sempre...

    RispondiElimina
  4. permettimi una critica... ok d'accordo su tutto quello che hai scritto ma le partite iniziano al venerdì in allenamento non alla domenica, e se ti ricordi bene che aria di festa c'era venerdì...

    Alessio

    RispondiElimina