domenica 4 settembre 2011

Considerazioni sul girone

Dopo 4 anni di girone Bassanese la società aveva fatto richiesta scritta di "rientrare a casa",di poter quindi giocare a Vicenza,contro squadre a pochi Km da noi,per riassaporare il gusto dei vecchi derby,per aver possibilità di giocar contro diversi amici o semplicemente per risparmiare un pò nelle trasferte.
La federazione ci ha preso alla lettera:TORNIAMO A VICENZA! Peccato che i geni che hanno fatto i gironi ci abbiano messo in un girone con trasferte molto più impegnative del girone bassanese. Alla notizia dei gironi,come prima cosa ci è venuto da ridere e ha iniziato a sfiorarci l'idea che qualcuno nel girone cittadino non ci vuole. Alla lettura sul Giornale di Vicenza o su www.calciovicentino.it della composizione dei gironi (e non sul sito della FIGC come dovrebbe essere se si fosse seri ) il vedere il Brogliano nel girone A e noi nel girone B ci ha lasciato veramente perplessi.Era meglio il Bassanese a sto punto? Direi proprio di si.Vorrei subito però motivare la mia risposta senza lasciar spazio a eventuali fraintendimenti.Il girone A non è più facile deli B e il B non è più facile del Bassanese.Come in ogni girone 2-3 favorite ci sono sempre per cui non è l'affrontare una o l'altra squadra che ci preoccupa,anzi.Sappiamo infatti che nel girone A,sulla carta, Prix Bertesinella,Bellaguardia e Altair sono squadre toste,come lo sono Novoledo,Silva e Valli nel B o Campese,Arsenal,S.Pietro e altre nel Bassanese,il problema sono i Km e le spese che dei ragazzi che come noi,giocano per passione,senza rimborsi,devono sostenere per giocare in terza.

Se fossimo nel girone A e il Brogliano nel B:

Altair: 7 km
Ariston: 4 km
Bellaguardia:19 km
Bertesina: 7,5 Km
Bertesinella: 8,5 Km
Brendola: 22 km
Crespadoro: 45 km
Grumolo:15 km
Ospedaletto: 6 km
7 Mulini Fimon:15 km
Revereel 2: 27 km
Stanga: 8 km
Postumia: 8 km              tot.192 Km (circa 380 Km tra andata e ritorno)

Nel girone B attuale:

Arsiero: 37 km
Azzurra Agno: 38 km
Concordia: 28 km
Giavenale: 26 km
Montecchio Precalcino: 9 km
Monte di Malo:26 km
Newteam: 29 km
Novoledo:10 km
Robur: 19 km
S.Quirico: 40 km
S.Tomio: 17 km
Silva: 22 km
Valli: 38 km
                                  tot.339 km (circa 680 km tra andata e ritorno!!!)


A voi le considerazioni..........


Comunque tengo a precisare che questa è una presa di posizione personale,non ufficiale della società.Si parlava di poter far richiesta di scambio tra noi e il Brogliano o noi e il Crespadoro (che resta comunque la trasferta più impegnativa).Vedremo se alle altre società andrà bene,se andrà bene alla federazione,altrimenti si resterà così,con la stessa voglia di scendere in campo,ma con con quel pensierino che continuerebbe ad aleggiare..

3 commenti:

  1. Pienamente d'accordo con la tua posizione Bebe....

    RispondiElimina
  2. è colpa dello zio cipri..

    RispondiElimina
  3. non c'è un senso logico,un po' come quello che sta dimostrando il calcio negli ultimi anni.Anche noi del Postumia abbiamo avuto un paio di rogne ...ora dovremmo giocare alla Stanga ma fino a pochi giorni fa eravamo senza campo, tutto per motivi apparentemente incomprensibili... spero che la Junior Monticello passi nel nostro girone, magari grazie ad un "genio illuminato" della figc.
    FABIO

    RispondiElimina