martedì 27 settembre 2011

Novoledo Villaverla-JUNIOR MONTICELLO 1-1

Una brutta Junior e subito un passo falso.


JUNIOR MONTICELLO:
Meneghello,Antico,Bevilacqua(Sandini),Piccolo,Canale(Bedin),Mattioli,Trevisan(Penzo),La Manna,Padoan Mauro(Lignitto),Padoan Marco,Meneghello

Reti:Meneghello

Il Mister schiera una formazione a sorpresa e l'impressione(o almeno io l'ho interpretata così) è che abbia dato fiducia alla squadra dello scorso anno,vuoi per un segnale psicologico,vuoi per scelta tecnica e molto probabilmente se avesse potuto avrebbe schierato la stessa formazione di quella maledetta finale come per dire:"Bon adesso prendetevi la rivincita".
Nella pratica però la squadra non ha dato la risposta che il Mister cercava e,nonostante a mio parere abbia creato di più del Novoledo e abbia dimostrato di aver qualcosa in più,non ha giocato con le sue armi ed è risultata parecchio "brutta da vedere".Il Novoledo si è dimostrata una squadra quadrata ma molto lenta negli esterni di difesa e il fatto che non siamo riusciti a far male là dove noi in genere siamo pericolosi fa riflettere.Gambe dure?Il Caldo?Non lo so,di sicuro con il mister cercheremo di trovare una soluzione e cercar di capire questa piccola involuzione.Forse tanti non saranno d'accordo con me,è comunque la prima di campionato ed abbiamo fatto un pareggio in casa di una delle favorite,ma  chi conosce le potenzialità della squadra sa che qualcosa non và.La cosa che salta più all'occhio è la difficoltà e la lentezza di manovra.Credo che l'anno scorso l'arma vincente spesso è stata la capacità di trasformare la fase difensiva in offensiva in 3 passaggi,oggi l'impressione è che ce ne vogliano 10.Perchè?E' un insieme di  cose,per me buona parte è dovuta a movimenti sbagliati senza palla e alla scarsa precisione e lucidità nei passaggi ma il blog è aperto ad ogni opinione e se qualcuno della squadra vuole dire qualcosa può essere un bel argomento di confronto.
Poi si può dare la colpa all'arbitro (in effetti scarsetto),ma sarebbe da squadra non matura dar colpe esagerate ad una figura che se avessimo giocato come sappiamo,sarebbe risultata assolutamente ininfluente.
Parlando un pò della partita...Primi 5 minuti timidi della Junior poi nel giro di 15 minuti 3 occasioni importanti:la prima con Mattioli che,saltato il portiere,non tira in porta e sbaglia il passaggio al compagno ,la seconda con Padoan Mauro,che nell'unica accelerazione della sua opaca partita entra in area e da 5 metri becca il palo,mentre la terza capita sui piedi di Meneghello che tarda il tiro e si fa recuperare  a pochi metri dalla porta.Dopo queste occasioni la squadra sparisce e il pallino passa al Novoledo che però non si rende mai pericoloso (a parte un buon tiro da fuori area) e Meneghello compie solo un paio di buone uscite in presa alta.Nella ripresa saltano completamente gli schemi e sembra di vedere attacco contro difesa da entrambe le parti del campo,con i centrocampisti obbligati a correre a vuoto a destra e a sinistra.Il Novoledo passa in vantaggio su un rigore inesistente(molto più evidente un altro non dato ai padroni di casa) e poi si limita a difendere gli attacchi della Junior per poi ripartire in contropiede con il n.10(un pò cascatore, ma molto bravo).La Junior inserisce la seconda punta e trova proprio con Lignitto un rigore,anche questo molto generoso.Dal dischetto capitan Padoan sbaglia,ma sulla respinta Meneghello è bravo a respingere in rete.Per il resto da segnalare un'altra occasione per parte.Per la Junior super occasione per Meneghello che a tu per tu con il portiere gli calcia debolmente in bocca,mentre per i locali,dopo uno spunto personale sulla fascia sinistra,una palla pericolosissima taglia tutta l'area piccola e per un pelo l'attaccante del Novoledo non sigla il 2-1.Nel complesso risultato giusto,ma poca roba da 2 squadre che devono e possono dar di più.

6 commenti:

  1. è stata aggiunto un nuovo punto al regolamento interno della J.Monticello:
    - è concesso un solo tacco a partita per l'intera squadra che sia giusto o sbagliato

    ps lo dico xk li facciamo quasi sempre sbagliati e quelli giusti risultano passaggi inutili :-)

    RispondiElimina
  2. ahah beh Piga ha ragione!vogliamo fare cose che probabilmente adesso non ci riescono!comunque quoto il tuo discorso Bebe sulla velocità di manovra: secondo me è tutto il pre campionato che lancia segnali che qualcosa non va, sbagliamo molto e non siamo veloci!io sinceramente non ricordo come è stata la preparazione dell'anno scorso per cui non so darmi una spiegazione di tutto ciò!comunque credo che sia meglio una partenza un po' più blanda e una successiva crescita, al contrario dell'anno scorso dove dopo una partenza a mille abbiamo fatto una serie di pareggi con squadre molto inferiori a noi!

    RispondiElimina
  3. Piga ha colto nel segno: troppi tacchetti inutili e, aggiungerei, troppi passaggi "no look" che vengono sempre intercettati.
    Servono passaggi decisi per velocizzare il gioco, o almeno per mantenere la palla, e quel passo in più che attualmente ci manca.

    Solo nel fine partita abbiamo provato le giocate più semplici, cioè "quando l'acqua toccava il culo", per usare un'espressione del mister.

    RispondiElimina
  4. io non sono proprio d'accordo... inanzitutto.. il risultato per come si era messa la partita ci sta anche bene...che sia un risultato giusto non mi sembra proprio..abbiamo avuto due occasioni clamorose.. che tra l'altro con più esperienza e arroganza potevano portare due rigori e un espulsione..anche le due di roby erano gran cosa! il novoledo apparte qualche carrambola nel primo tempo cosa ha combinato??? una mazza! un tiro nel secondo tempo!due? .. se quella è la squadra favorita al girone secondo me abbiamo buone possibilità.. quando entreremo in forma tutti sarà più semplice fare goal! che cmq rimane più difficile! non abbiamo più expo che segna anche da solo!.. quindi secondo me.. è solo questione di entrare in forma al più presto..i passaggi è vero sono stati sbagliati tanti.. ma io ricordo poche volte così tanti!
    complessivamente quindi per me può andare bene..e non dobbiamo cominciare già a fare i processi..

    RispondiElimina
  5. Nico,nessun processo,ci mancherebbe altro,ma bisogna sempre migliorarsi e la mia è anche una provocazione nella speranza che tutti noi cerchiamo di dar qualcosa in più,perchè è possibile.Poi non tutti possono condividere la mia analisi e il blog serve a questo...poi potevo far le pagelle,ma meglio evitare altrimenti dovevo darti 2 Nico :-).Scherzo! a stasera

    RispondiElimina
  6. non è un processo contro i 17 scesi in campo ma semplicemente un'analisi su TUTTA la rosa Nico, nessuno escluso!

    RispondiElimina